Conti di Buscareto Rosè brut
Caratteristiche organolettiche
colore: rosa tenue dai riflessi rubino, perlage fine e persistente
profumo: bouquet fine ed elegante dalle note di petali di rosa e ciliegia
palato: fresco e asciutto, leggermente aromatico
temperatura di servizio: 6°- 8° C
grado alcolico: 12% vol.
dalla vigna alla tavola
L\’azienda agricola Conti di Buscareto possiede vigneti per circa 70 ettari condotti direttamente con grande attenzione e perizia in funzione di vinificazioni sempre maggiori sotto il profilo quantitativo e selezionate sotto il profilo qualitativo.
Rilevata l\’attività di produzione di uva e di vinificazione di una locale e vecchia cantina, Conti di Buscareto ha iniziato, già da alcuni anni, un importante programma di ammodernamento sia dei vecchi impianti di vigneto che della cantina stessa.
Conti di Buscareto si presenta anche nella produzione dell\’olio extra vergine di oliva in quanto ha di recente acquisito alcuni ettari di oliveto nel comune di Cartoceto, zona particolarmente apprezzata e di recente fregiata d.o.p.
L\’obiettivo della azienda agricola Conti di Buscareto è riscoprire e mettere a dimora i vecchi vitigni marchigiani per poi vinificarli in una chiave nuova, moderna, seguendo processi produttivi e qualitativi all\’avanguardia della tecnica enologica attuale.
Sei curioso?
La Lacrima è conosciuta da tempi remoti : la prima citazione storica riguardante i vini di Morro d’Alba l’abbiamo grazie a Federico Barbarossa, che già nel 1167, durante l’assedio di Ancona, scelse le mura di Morro d’Alba come dimora e riparo.
Gli abitanti furono costretti a cedere all’imperatore le cose più buone e prelibate, tra cui il famoso succo d’uva di Morro d’Alba.
ALTRI ARTICOLI CONSIGLIATI
Le origini della viticoltura polacca si perde nella biblica notte dei tempi, se così possiamo dire, esse vanno fatte risalire...
CONTINUA A LEGGERELe colline di Conegliano Valdobbiadene: un patrimonio Unesco e il cuore del prosecco
Le colline di Conegliano Valdobbiadene rappresentano il cuore pulsante del Prosecco, uno dei vini spumanti più celebri al mondo. Situate...
CONTINUA A LEGGEREQuali sono i vitigni tradizionali del Piemonte: Un viaggio tra storia e qualità
Il Piemonte, una delle regioni vinicole più prestigiose d'Italia, è famoso per i suoi vitigni autoctoni che producono alcuni dei...
CONTINUA A LEGGERE