Antinori acquisisce Stag’s Leap Wine Cellars, ecco i dettagli dell’accordo

Marchesi Antinori, rinomata azienda familiare produttrice di vini di qualità, e Ste. Michelle Wine Estates, il più grande produttore di vini premium della regione del Pacifico Nord-Occidentale degli Stati Uniti, annunciano con orgoglio che Marchesi Antinori acquisirà il pieno controllo di Stag’s Leap Wine Cellars dopo 16 anni di proficua collaborazione con l’illustre cantina americana.

Piero Antinori, presidente onorario di Marchesi Antinori, esprime la sua gratitudine a Ste. Michelle Wine Estates per l’opportunità unica offerta dall’acquisizione di Stag’s Leap, un’azienda di grande rilevanza storica. Antinori sottolinea l’importanza di questo passo per la sua famiglia, con la possibilità di onorare l’impegno preso con il suo amico Warren Winiarski 16 anni fa: preservare l’eredità e i valori di Stag’s Leap Wine Cellars, un’azienda di eccellenza.

Shawn Conway, chief executive officer di Ste. Michelle Wine Estates, dichiara che è stato un privilegio collaborare con la famiglia Antinori nel corso degli ultimi 16 anni, portando avanti la straordinaria storia di Stag’s Leap Wine Cellars. Conway augura ogni successo agli Antinori nel proseguire questa avventura e afferma che la cessione permetterà a Ste. Michelle Wine Estates di concentrare le proprie energie e risorse sulle attività con maggior potenziale di crescita, ovvero il portfolio di vini del Pacifico Nord-Occidentale.

La famiglia Antinori è l’unico produttore italiano proprietario di una cantina nella prestigiosa regione di Napa, dove è presente dal 1985. L’acquisizione di Stag’s Leap Wine Cellars rafforza la fiducia di Antinori nelle straordinarie potenzialità del terroir di Napa. Il passaggio di proprietà avverrà entro la fine di giugno.

ALTRI ARTICOLI CONSIGLIATI

Torna in alto