Home / Degustazioni DiVine / Conti di Buscareto Rosè brut

Conti di Buscareto Rosè brut

Caratteristiche organolettiche

colore: rosa tenue dai riflessi rubino, perlage fine e persistente
profumo: bouquet fine ed elegante dalle note di petali di rosa e ciliegia
palato: fresco e asciutto, leggermente aromatico
temperatura di servizio: 6°- 8° C
grado alcolico: 12% vol.

dalla vigna alla tavola

L’azienda agricola Conti di Buscareto possiede vigneti per circa 70 ettari condotti direttamente con grande attenzione e perizia in funzione di vinificazioni sempre maggiori sotto il profilo quantitativo e selezionate sotto il profilo qualitativo.
Rilevata l’attività di produzione di uva e di vinificazione di una locale e vecchia cantina, Conti di Buscareto ha iniziato, già da alcuni anni, un importante programma di ammodernamento sia dei vecchi impianti di vigneto che della cantina stessa.
Conti di Buscareto si presenta anche nella produzione dell’olio extra vergine di oliva in quanto ha di recente acquisito alcuni ettari di oliveto nel comune di Cartoceto, zona particolarmente apprezzata e di recente fregiata d.o.p.
L’obiettivo della azienda agricola Conti di Buscareto è riscoprire e mettere a dimora i vecchi vitigni marchigiani per poi vinificarli in una chiave nuova, moderna, seguendo processi produttivi e qualitativi all’avanguardia della tecnica enologica attuale.

Sei curioso?

La Lacrima è conosciuta da tempi remoti : la prima citazione storica riguardante i vini di Morro d’Alba l’abbiamo grazie a Federico Barbarossa, che già nel 1167, durante l’assedio di Ancona, scelse le mura di Morro d’Alba come dimora e riparo.
Gli abitanti furono costretti a cedere all’imperatore le cose più buone e prelibate, tra cui il famoso succo d’uva di Morro d’Alba.

About admin

Check Also

I Vini del Reno e della Mosella

La Mosella è un fiume che rappresenta uno degli affluenti principali del Reno, essa nasce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
ISCRIVITI

Iscriviti alla nostra Newsletter 

Tante news e curiosità sul mondo del vino